Chi Siamo
La Collina dei Ciuchini nasce nel 2018 grazie all’amore per gli animali. Un amore che va oltre ogni cosa, un’energia forte che spinge a credere che il mondo potrà cambiare. Francesca Ronchetti è presidente dell’Associazione dalla sua nascita. Già da bambina si circondava di animali. Raccoglieva gli uccellini caduti dal nido, dormiva nella cuccia con Tom, il suo amato Labrador bianco, portava il cibo ai gattini meno fortunati.
Si arrabbiava quando sentiva dei soprusi che avvenivano nei loro confronti. A 6 anni chiese a suo padre come regalo una pecora. Era bianca, soffice come la neve e con lei esplorava la natura. Questa vocazione divenne così forte che il suo sogno divenne quello di aiutare gli animali in difficoltà. Pensò inizialmente di fare il veterinario, ma la sua estrema sensibilità glielo impedì. Dopo gli studi in pedagogia si rese conto di poter unire il suo lavoro alla sua passione innata. Da qui questo meraviglioso viaggio…
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. (Mahatma Gandhi)